venerdì 4 aprile 2008

129 - Caprese "orientale"



Foto dal Flickr di Imma

Prendendo spunto dalla splendida caprese pomodoro e mozzarella dell'amica Imma di Caffeine for two, ho deciso di fare una caprese "orientale". Ho rifatto il bel fiore di Imma ma l'ho condito con olio extra-vergine e uno speciale "za'tar" fatto con: origano secco al posto del timo dello za'tar classico, semi di sesamo tostati e sumac, più sale e pepe bianco e foglioline di menta al posto del basilico.
Devo dire che il risultato è sorprendente: la mozzarella è decisamente un fromage "docile".
Da rifare, era molto buona, la caprese "orientale".
Mi sono scordato di fare la foto, ma quella di Imma vi darà l'idea. Tra l'altro tengo a segnalare che Imma vive in Texas e fa la mozzarella...in casa!!!!!

4 commenti:

Imma ha detto...

Ciao JM! Che onore! REally.. sono rossa fino alle radici dei capelli! TRa parentesi, la mozzarella in foto l'ho fatta io, che soddisfazione! La prossima volta provero' la tua versione orientale!!!

Jean-Michel ha detto...

Addirittura la mozzarella!!!!
Se mi confermi che fai la mozzarella a casa lo scrivo sul post!

:)))

Imma ha detto...

Si l'ho fatta io, bocconcino per bocconcino (non si vede che son storti????). L'unico "trucchetto" che ho usato, non riuscendo a procurarmi il caglio, ho usato la cagliata gia' pronta. Ma forse prossimamente riusciro' a procurarmi il caglio e provero' a farla partendo da zero!

Jean-Michel ha detto...

Imma, sei un mito !!!!