venerdì 4 aprile 2008

129 - Caprese "orientale"



Foto dal Flickr di Imma

Prendendo spunto dalla splendida caprese pomodoro e mozzarella dell'amica Imma di Caffeine for two, ho deciso di fare una caprese "orientale". Ho rifatto il bel fiore di Imma ma l'ho condito con olio extra-vergine e uno speciale "za'tar" fatto con: origano secco al posto del timo dello za'tar classico, semi di sesamo tostati e sumac, più sale e pepe bianco e foglioline di menta al posto del basilico.
Devo dire che il risultato è sorprendente: la mozzarella è decisamente un fromage "docile".
Da rifare, era molto buona, la caprese "orientale".
Mi sono scordato di fare la foto, ma quella di Imma vi darà l'idea. Tra l'altro tengo a segnalare che Imma vive in Texas e fa la mozzarella...in casa!!!!!

2 commenti:

Jean-Michel ha detto...

Addirittura la mozzarella!!!!
Se mi confermi che fai la mozzarella a casa lo scrivo sul post!

:)))

Jean-Michel ha detto...

Imma, sei un mito !!!!