martedì 11 marzo 2014

453 - Vellutata di zucchine "alla tailandese".





L'ho chiamata "alla tailandese" perché ho usato il curry giallo e il latte di cocco, ma potevo chiamarla anche "all'indonesiana"...

Comunque:

Zucchine a rondelle sottili
Cipolla rossa abbondante a fette sottili
poco aglio tritato
Polvere di curry a gusto
Latte di cocco a gusto
Salsa di soia per salare
Brodo vegetale o acqua
Olio di arachidi

Saltate cipolla, aglio e zucchine insieme in padella in olio di arachidi, con polvere di curry, fino a quando il tutto non è ben cotto.
Aggiungere il latte di cocco e salate con salsa di soia.
Riducete il tutto in purè con il mixer a immersione.
Aggiungete poco brodo vegetale o acqua, cioè nella quantità sufficiente per ottenere una bella vellutata non troppo liquida.
Servite subito
.




3 commenti:

stella82 ha detto...

io ho la passione per la cucina etnica, cefcando ricette online ho trovato questo sito e questa ricetta in particolare! complimenti!

Jean-Michel ha detto...

Grazie Stella !

Peppe ha detto...

Non avendo una grande passione per le zucchine sono sempre alla ricerca di nuove ricette...proverò!