lunedì 19 maggio 2008

219 - Leonardo Romanelli


Leonardo Romanelli è un personaggio "incontornabile" della cultura enogastronomica italiana, toscana e fiorentina. L'ho incontrato solo di sfuggita in alcune occasioni ma seguo da tempo le sue cronache gastronomiche e i suoi interventi, anche se è difficile stare dietro a uno che riesce a tagliarsi in 1000. Sentite cosa dice lui stesso:

"insegnante(scuola alberghiera, università, corsi degustazione), giornalista (Gola gioconda,la trovate anche sul Web, Guida Ristoranti Espresso, Guida Vini Gambero), autore e conduttore televisivo (Di vin parlando su Canale 10, una rete toscana), conduttore radiofonico (Radio Toscana Network) e via andare..Fra l’altro, mi piace molto fare da mangiare, oltre che sedermi a tavola per lo stesso motivo e lo scambio di consigli utili è indubbiamente arricchente per tutti. Il titolo? Amore per le frattaglie e la convinzione che l’anima, lì, si tocca da vicino.."

Per saperne di più niente di meglio che fare un giro sul suo blog, dove oggi è apparso un articolo molto interessante su dove mangiare la bistecca a Firenze, e poi magari continuare a seguirlo. Ne vale pa pena...


2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie jean Michel leggo ora il tuo post e te ne sono veramente grato! Salutoni Leonardo

Jean-Michel ha detto...

Tutto dovuto, caro Leonardo...


:))))